Chi Siamo - Fotografia di Luci ed Ombre a Catania
15282
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15282,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Chi Siamo

Chi Siamo

Fotografia di Luci ed Ombre
Due universi paralleli che si incrociano, due essenzialità che nutrono l'immaginazione con creatività e espressione…

Cosa sarebbe un disegno di luce senza ombra, come potremmo apprezzare il giorno se non amassimo la notte.
E’ significativo interpretare quello che l’occhio vede, la mente elabora e il nostro cuore immagazzinerà per sempre nel cassetto dei ricordi di una vita.
Sensazioni lasciate a descrivere l’eccezionalità di un attimo, che grazie a chi sa trasporle, donandocele, potremo rivivere ogni qual volta i luoghi, i profumi della natura, il calore delle persone, ci saranno indispensabili.

La fotografia è la capacità di esprimere attraverso le immagini, e chi la crea è un artista che usa come tela quello che gli si presenta dinanzi l’obiettivo, condensando in un click quello che fiumi di parole non potrebbero mai rappresentare.

Il fotografo non è solo un professionista di tali immagini, è colui che darà impulso alla nostra necessità di fermare, per un attimo indefinito, un pezzo della nostra storia.

Salvo è tutto ciò, un uomo che ha donato il suo sapere e la sua esperienza fatta di studi veri, di tanta gavetta e di altrettanta passione, affinché l’ottava arte potesse essere a nostra disposizione per catturare i momenti più belli, i felici istanti in cui tutto e tutti sembrano sospesi e in cui noi siamo i veri protagonisti.
La semplicità e la purezza dei suoi scatti fanno emergere foto d’autore, che ben presto spingono questo giovane talento a specializzarsi nel segmento wedding, sapendo di poter dare un valore aggiunto al giorno più importante per una coppia.

L’interpretazione fotografica soggettiva di Salvo ha un qualcosa di più, perché egli affianca la sua maestria a quella di Cristina, compagna di vita e di professione, il naturale completamento che da origine a Luci e Ombre Photography.

Due modi di vedere un soggetto da inquadrare, due personalità artistiche che si fondono, e che diventano un vero e proprio punto di riferimento a Palagonia, in quel di Catania, per chi sa di poter affidare i suoi ricordi più importanti nelle mani di due professionisti seri e molto preparati.
Ogni giovane coppia sogna il giorno del matrimonio, e ognuna, ancor di più, pretende che questo venga impresso nel gioco di luci e ombre che dal proprio album prenderà forma, cogliendo stati d’animo, trasmettendo le emozioni del vissuto, che solo chi conosce il giusto momento per il famoso scatto, sa cogliere.

Salvo e Cristina sanno cosa vuol dire quell’attimo, e rispondono alle esigenze con il giusto equilibrio di composizione, creatività e un senso dell’estro, morigerato ma accattivante, facendo di ogni servizio matrimoniale un’opera unica e irripetibile.
Le fotografie che questi due giovani professionisti sanno realizzare, non solo per i matrimoni ma per qualsiasi tipo di evento o necessità, esulano dal semplice concetto tradizionale, con un potenziale che descrive ogni immagine come un’espressione ben delineata di quanto, in un dato momento, il soggetto assume, racchiudendo l’intenzione pura dello scatto: la spontaneità!
Le pose appartengono a una concezione classica che comunque deve far parte del bagaglio tecnico di un buon professionista, ma la genuinità di saper rubare uno sguardo, una movenza, un accadimento non preordinato, possono fare di una semplice foto una vera e propria opera d’arte.
Il contorno artistico della terra di Trinacria, con quanto di più bello il creato abbia donato in scenari e luoghi dal magnetismo sconfinante, di cui l’uomo ha saputo preservare l’importanza, fa tutto il resto.

Salvo e Cristina sono due radici di questa terra, ma un solo albero, capace di dare frutti meravigliosi e testimoniare che la volontà di riuscire è il primo passo verso il successo.

Testimonianze

Vuoi realizzare il set fotografico dei tuoi sogni? Contattaci!